Bicchierini yogurt e melagrana

Quante volte è capitato di avere ospiti improvvisi  non avere nulla da offrire ? Oppure, quante volte volte avete avuto voglie di un dolcetto, ma il solo pensiero di mettervi ad impastare ve l’ha fatta passare ? Una soluzione c’è. Pochi ingredienti, pochissimo tempo, ed un dolcetto al bicchiere delizioso è pronto per i vostri ospiti. Come ? Provate questi bicchierini yougurt e melagrana.

BICCHIERINI YOUGURT E MELAGRANA

bicchierini yougurt e melagranaIngredienti per 4 persone:
2 vasetti di yougurt magro bianco
100 gr di muesli (io senza glutine)
miele di acacia qb
1 melagrana

Preparazione: Tagliare a metà la melagrana e con un cucchiaino togliere i semi e le parti dure, facendo attenzione a separarle. Conservare il succo. Sul fondo dei bicchierini scelti per preparare i bicchierini yogurt e melagrana, mettere una cucchiata di muesli. Coprire con un un po’ di yougurt, ed alternare altro musli e yougurt. Infine, mettere un po’ di melagrana, il suo succo ed un cucchiaino di miele di acacia sulla superficie. Mettere in frigorifero per una decina di minuti e servire. I bicchierini yougurt e melagrana sono pronti. Facili, veloci e anche economici, oltrechè leggeri. Ottimi anche a fine pasto.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.