Boom di vendite per farro, orzo e quinoa

Boom di vendite per farro, orzo e quinoa. Lo sottolinea un rapporto pubblicato dalla Nielsen, una società di ricerca, secondo il quale gli italiani si sono “buttati” in massa nell’acquisto di questi cereali, considerati molto salutisti.

Quinoa
Quinoa

In soli dodici mesi in Italia si sono consumate oltre sette milioni di tonnellate di cereali, con un aumento del 23% rispetto allo scorso anno. Il cereale più gettonato in assoluto è il farro (oltre 2.500 tonnellate), seguito dai mix di cereali (oltre 2.000)  orzo (poco più di 1.800 tonnellate).  La quinoa, invece (che ricordiamo è perfetta per tutti i celiaci, in quanto senza glutine), ha fatto segnare un aumento di vendite pari a quasi il 200%, anche se, quanto a quantità, è arrivata solo a circa 400 tonnellate.  E voi, quale di questi cereali preferite ?

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.