Cake Design Italian Festival a Milano

Kathleen Lange, Teresa Insero, Karla Chumpitaz,  Toni Brancatisano, Letizia Grella,
Silvia Pizzolato, Claudia Prati, Renato Ardovino, Ernst Knam, Stefan Krueger, Gennaro Labbate, Federico Anzellotti, Luca Casalini, Claudio Menconi: sono solo alcuni dei protgonisti dell’edizione 2015 del Cake Design Italian Festival, in svolgimento da oggi, venerdì 16 e sino a domenica, 18 ottobre, al SuperstudioPiù di via Tortona a Milano.

Una nuova locaion per il Cake Design Italian

Archivio - Cake Design Italian Festival ed 2014
Archivio – Cake Design Italian Festival ed 2014

Festival che quest’anno propone, oltre a competitions storiche ed altre nuove, e laboratori di cake design anche la novità di laboratori (con corsi) di pasticceria, gelateria e cioccolateria. Insomma, un panorama completo del mondo del dolce, da interpretare e declinare secondo le proprie preferenze. Nel corso della tre giorni di Festival. non vanno dimenticate le presentazioni di libri a tema, e numerosi eventi e demo nella Main Kitchen. Info sul programma e sui corsi sul sito www.cakedesignitalianfestival.com

Oggi, inoltre, grazie a Schär, azienda che produce prodotti senza glutine per celiaci ed intolleranti, si svolgerà un importante evento: il tentativo di record mondial per il muffin gluten free più grande del mondo. Già chiamato “Ambrogio”, il muffin sarà preparato dai pasticceri Matteo  Marco Nardi del tam NIPFood, già detentore di 5 Guinness World Record.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.