Cannavacciuolo testimonial di un corso di e-learning per cuochi

In attesa di tornare in tv in qualità di nuovo giudice di Masterchef, Antonino Cannavcciuolo è testimonial del primo corso a distanza attraverso e-leaning per cuochi professionisti.
Si tratta di un progetto innovativo denominato “Chef fuoriclasse” del CEF- Centro Europeo di Formazione. Chef Cannavacciuolo

Il CEF (www.corsicef.it) è una  società editrice leader nel panorama innovativo della formazione professionale a distanza (FAD), anche con metodi di apprendimento on line grazie alle tecnologie multimediali, con l’appoggio scientifico di Renaia, la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri . Il corso di cuoco “Chef fuoriclasse” punta all’eccellenza professionale e a un percorso formativo atipico appunto fuori dalla tradizionale classe scolastica. Lo chef di Villa Crespi ad Orta, propone così una nuova “sfida”: è possibile diventare cuochi professionisti anche ad una certa età e senza il percorso scolastico tradizionali. Il corso prevede sedici  volumi-unità didattiche con esercizi e test di valutazione a distanza, 3 dvd video pratici, 3 volumi con il meglio delle ricette della grande tradizione regionale italiana e altri strumenti, anche su piattaforme pc, tablet e smartphone.

Nato  nel 2007 all’interno del Gruppo De Agostini con l’obiettivo di farne un leader europeo nel settore della formazione professionale erogata con il metodo della Formazione a distanza (FAD), il Centro Europeo di Formazione è oggi parte del Gruppo Ebano di Novara. Nelle prossime settimane ci sarà un evento durante il quale chef Antonino Cannavacciuolo presenterà ufficialmente il progetto.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.