Chef stellati insieme per un evento solidale

Sei grandi chef stellati insieme per un evento solidale: accadrà il prossimo 26 ottobre all’Hotel “Approdo” di Pettenasco, in occasione della decima edizione di “Le stelle del Lago d’Orta”.Lago d'Orta In cucina ci saranno gli chef Gennaro Esposito (ospite 2015), Fabrizio Tesse (La Locanda di Orta), Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi),  Marco Sacco (Piccolo Lago) , Massimiliano Celeste (Il Portale) e Marta Grassi (Tantris). I proventi della serata, organizzata dal Comitato Onlus Le Stelle sul lago d’Orta in collaborazione con il Comitato Club Novaresi, saranno devoluti alla Comunità di Sant’Egidio di Novara ed al Convento dei Frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa di Novara.
Nel corso della serata sarà consegnato il premio “Alessi” alla carriera a Diego Masciaga, ex allivo di Alberto Gozzi della famosa scuola alberghiera di Stresa e all’Hotel Royal di La Baule in Francia. Dal 1986 è managind director d’albergo  al Waterside Inn a Bray, fuori Londra, ch quest’anno festeggia il trentesimo anno con tre stelle Michelin.

Il menù pluristellato della serata prevede: scampi crudi alla pizzaiola, millefoglie di seppia e sauro con zuppetta di tartufi di mare; fegato grasso d’oca, nespole, caco e cioccolato; plin di culatello e parmigiano, acqua di parmigiano e crumble; suprema di faraona cotta lentamente nel grasso d’oa con ragout di spugnole e polenta di Bura soffiata; terra e sottoterra; cioccolatini Peyrano, grappa di Pettenasco, caffè Lavazza Kafa, acque minerali Bognanco. Dopo cena, degustazione di gorgonzola Igor Gran Riserva Leonardi, abbinato al vino di uve stramature della Cascina Eugenia.  Info e costi su www.lestellesullagodorta.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.