Eventi golosi

Ciao a tutti. Rieccomi sul blog. In questo periodo non riesco a seguirlo come vorrei, ma mi sto organizzando 🙂 Un attimo di pazienza. A parte questo, voglio sottolinearvi, come faccio spesso, alcuni eventi “gustosi” in giro per l’Italia. Si tratta, ovviamente, solo di una piccola selezione, visto che sarebbe impossibile segnalarli tutti.
risotto– Prosegue al centro fieristico di Gaglianico (Biella)  il “Festival del Risotto Italiano”. Per questo penultimo fine settimana la manifestazione propone risotti in abbinamento a numerose eccellenze agroalimentari piemontesi: dai formaggi, alle verdure, alle carni, arrivando ai vini. Il menĂą ed altre info sul sito www.festivaldelrisottoitaliano.it

– Sul Lago Maggiore, e precisamente a Stresa, domani e lunedì, 24 e 25 maggio, è in programma il secondo congresso mondiale di pasticceria, “World Pastry Stars”. L’iniziativa, organizzata da Italian Gourmet, ha il patrocinio di Expo 2015 e dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Fra i relatori: Luca Montersino, FrĂ©dĂ©ric Cassel, Ehsan Hosseini, Norihiko Terai, Santi Palazzolo, Pirre Hermè, Gino Fabbri, Jean Philippe Darcis, Miguel Moreno, Jeff Oberweis.  Info: www.worldpastrystars.com

– A Napoli, infece, sul lungomare Caracciolo si svolge il “Napoli Strit Food”, scritto proprio in questo modo. Sono presenti truck, apecar e roulotte dalle quali sarĂ  possibile assaggiare cibo di strada. Fra pizze, mozzarelle, e pasticceria, tutto ovviamente, napoletano.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'etĂ , le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiositĂ , notizie, e altro dal mondo del food.