Eventi del fine settimana

Anche questo ultimo fine settimana di ottobre è ricco di eventi. Come sempre, segnalo quelli che potrebbero maggiormente interessare. Anzi, se avete segnalazioni di eventi di notevole importanza, segnalatemelo che lo inseriremo volta per volta nella nostra rubrica del week-end.

– E’ in corso a Trieste la settima edizione di “TriestEspresso Expo“. Caffè (2)Si tratta della più importante fiera B2B legata alla filiera dell’industria del caffè espresso. Sono presenti 230 espositori da 22 paesi: fra di essi, importatori/crudisti, torrefattori, produttori di macchinari per la torrefazione e l’espresso, produttori di imballaggi, tazzine e del vasto merchandising connesso al mondo del caffè e altri.

– Un dolce fine settimana, invece è quello in corso a Caserta, dove si svolge il “Cake Fest Italia“, festival internazionale del dolce d’autore. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ospia cake designer e sugar artist italiani ed internazionali e Meastri pasticceri. Madrina d’eccezione sarà Teresa Insero. Fra gli ospiti: Sal De Riso, Renato Ardovino, Alfonso Pepe, Fiorella Balzano, Letizia Grella, e tanti altri. Il pubblico potrà partecipare a corsi e workshop e assistere a demo gratuite. Numerosi anche i contest previsti

– A Novara, oggi e domani, sabato 25 e domenica 26 ottobre, è in programma il “Vegan Food and Wellness Expo“. La manifestazione si svolge alla Sala Borsa di piazza Martiri, con ingresso gratuito. Il pubblico avrà la possibilità di degustare prodotti degli espositori presenti, sottoporsi a trattamenti nell’area wellness. Previsti anche workshop e show cooking.

– Infine, a Biella Fiere (a Biella-Gaglianico) da oggi e sino al 2 novembre, si svolge la quarta edizione del “Festival nazionale del Risotto Italiano e dell’Agnolotto Piemontese“. L’evento, ideato e certificato da Edoardo RaspelliFESTIVAL RISOTTO2, ha otenuto recentemente il prestigioso riconoscimento di Res Tipica, programma di promozione e valorizzazione in Italia e all’estero dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) in sinergia con Expo 2015. Ogni giorno, molti dei più importanti chef piemontesi proporranno al pubblico numerose varianti di risotto e agnolotto piemontese: in tutto saranno 80 risotti e 30 agnolotti. Saranno utilizzate materie prime di eccellenza dell’Alto Piemonte. Inoltre, quotidianamente saranno presentati cooking show.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.