Golosaria e Sapori d’Autunno

Nuovo appuntamento con le segnalazioni degli eventi golosi del fine settimana: se avete eventi da proporre, inviate una mail  [email protected]. Questa settimana vi segnalo Golosaria a Milano e Sapori d’Autunno in Valtellina. Buon week-end !

– Si apre oggi a Milano, negli spazi del MiCo Milano Congressi, l’undicesima edizione di Golosaria. Sino a lunedì, 7 novembre, saanno presenti oltre 300 espositori de Il Golosario, 10 cucine di strada. Previsti anche 90 fra eventi, show cooking, wine tasting, master e laboratori.Oggi, la rassegna sarà aperta dall 14.30 alle 22, domani dalle 10 alle 20, lunedì dalle 10 alle 17.  Il tema di questa edizione è “Dal cibo, le civiltà”: saranno presenti la “civiltà del latte e dei formaggi”. quella della norcineria, dell’acqua, dei cereali e dell’arte di conservare i cibi.  Per info su programma e costo dei biglietti:
www.golosaria.it
torre-de-li-beli-miri-teglio A Teglio, in Valtellina, prosegue, per altri tre week-end la rassegna “Sapori d’Autunno”, con la possibilità di degustare i piatti originali della tradizione locale. Sino al 20 novembre, gli 11 ristoranti aderenti, infatti, oltre ai Pizzoccheri, propongono piatti della tradizione rielaborati, con la possibilità di menù a 36 e 27 euro, dall’antipasto al dolce.  Oggi, intanto, sabato 5 novembre, Teglio sarà attraversata dai runner della Valtellina Wine Trail, mentre domani sono previste visite guidate a Palazzo Besta. Info: www.saporidautunnoteglio.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.