Goloso fine settimana

Buon fine settimana, amici di “Bacche di Vaniglia”. Come spesso accade, vi suggerisco alcuni appuntamenti golosi in giro per l’Italia.

– Per due giorni, oggi, sabato 6 e domani, domenica 7 giugno, la Triennale di Milano ospita il “Milano Food & Wellness”. L’evento, dedicato all’alimentazione sana ed all’attività fisica, prevede un vasto programma di incontri, workshop e cooking show.
La manifestazione è prodotta da Show Reel ed ha la direzione artistica di Marco Bianchi, che promuoverà la sua  campagna di sensibilizzazione  #IOMIMUOVO.
Nella giornata odierna, sono previsti, fra l’altro show cooking dello stesso Marco Bianchi, Pietro Leeman, chef Hiro, Csaba Della Zorza. Domani, sempre con Marco Bianchi in compagnia di Max Pezzali, Marzia Bizzanca, Lisa Casali e chef Hiro.
Previsit anche eventi sportivi, dimostrazioni e laboratori per adulti e bambini.
Info e programma su www.milanofoodwellness.it

SFOGLIATELLA Per i più golosi, e se siete da quelle parti, segnaliamo invece a Conca dei Marini (Salerno) la quarta edizione del concorso dedicato alla migliore sfogliatella. Uno dei più famosi dolci napoletani, nata nel 1700 proprio in questo paese, sarà al centro di questo concorso che vedrà affrontarsi pasticcieri provenienti da tutta Italia. La giuria sarà presieduta da Sal De Riso.  Il tema dell’edizione di quest’anno è “La Santarosa…in rosa!”.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.