Pizza

Stanchi ed annoiati dalla solita pizza ? Nessun problema ! Il libro che vi propongo oggi per le nostre “Letture golose”, vi aiuterà a trovare spunti golosi per rivitalizzare la vostra pizza.
Sarà sicuramente un successo !

PIZZA – Carla Bardi

Il sottotitolo dice già tutto: “più di 50 ricette facili e appetitose”. Volete che non ci sia quella che diventerà la vostra preferita ? Dopo un breve excursus sulla storia della pizza, si passa alle pagine in cui si spiega come preparare una buona pizza in casa, con suggerimenti ed informazioni utili per riuscire a realizzare un ottimo prodotto. Oltre alla tradizionale pasta base, vi sono anche le ricette per le basi integrale e senza glutine. pizzaPoi si parte con le numerose ricette, da quelle con gusti semplici, come ad esempio quella con pomodoro fresco, aglio e origano, a quella con pomodorini e origano, arrivando a quelle con gusti più sostenuti, quali quella con cipolle e pesto, gorgonzola ed ananas, ai peperoni, alle melanzane, ai porri e pancetta. Non mancano qulle classiche (capricciosa, Napoli, siciliana, quattro stagioni, e quattro formaggi), in un tripudio di gusto che fa venire l’aquolina in bocca solo a vedere le foto. E ancora, quella al tonno, quella con patate e pancetta, passando per quella alla greca, quella con gorgonzola e mele, arrivando a quella con prosciutto e avocado, uova e spinaci e tante altre ancora. Sono riuscita solo un pochino ad ingolosirvi ? La curiosità di questo libro è anche la sua forma: tonda, proprio come la pizza di cui si parla. E voi, avete scelto la vostra pizza preferita ?

Scheda
“Pizza” – Carla Bardi
Ed. Mondadori

 

 

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.