Pizzette di polenta senza glutine

Un aperitivo sfizioso e diverso dal solito. Se vi avanza della polenta o comunque volete provare qualcosa di nuovo, perchè non fare queste pizzette di polenta senza glutine ? Sono facili e gustose.

PIZZETTE DI POLENTA SENZA GLUTINE

pizzette di polenta senza glutineIngredienti:
500 gr di polenta  *
passata di pomodoro qb
mozzarella qb
origano qb
olio evo qb

Preparazione: per realizzare le pizzette di polenta senza glutine, bisogna innanzitutto preparare la polenta seguendo le istruzioni presenti sulla confezione della farina. Una volta portata a cottura, stendere la polenta preparata su una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e ottenere uno spessore di 5mm.  Far raffreddare per bene. Con un coppapasta (o un bicchiere) ritagliare tanti cerchi, che saranno la base della pizzette. A parte, far restringere la passata di pomodoro con un po’ di olio evo. Preparare le pizzette, mettendo la passata sui cerchi di polenta e proseguire con mozzarella ed origano. Metterle in teglia e passarle nel forno a 180° per una decina di minuti. E le pizzette di polenta senza glutine sono pronte. Potete poi decidere di prepararle con gli ingredienti che preferite.

* verificare che sulla confezione ci sia la dicitura “senza glutine”, il machio spiga barrata o che il prodotto sia presente nel prontuario Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Pizzette di polenta senza glutine”

I commenti sono chiusi.