PLUM CAKE salato alla RICOTTA

Ecco una ricetta che ho assemblato, anche questa volta, con quanto si può trovare in frigorifero, magari avanzato da altre preparazioni. Ricotta, carote e zucchine sono la base di questo plum cake salato. Buona domenica

PLUM CAKE salato alla Ricotta

Ingredienti:
250 gr farina
2 uova
2 cucchiaini livito chimico per torte salate
125 gr ricotta
3 cucchiai grana grattato
1 carota
1 zucchina
1 scalogno piccolo
latte qb
timo qb
latte qb
sale, pepe, olio evo qb

Preparazione: grattugiare finemente carota e zucchina. Metterle in una padella con lo scalogno tritato e poco olio evo. Farle stufare per una decina di minuti, aggiungendo un pochino d’acqua se necessario. A parte, preparare l’impasto con farina, timo, lievito, grana, uova e la ricotta. Salare. Per rendere il tutto più elastico, aggiungere poco latte. Aggiungere quindi le verdure cotte, mescolando per bene. Mettere il composto in uno stampo per plum cake. Infornare per circa 40/45 minuti a 180 gradi. Servire tiepido o freddo.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.