Presentati gli Chef Ambassador di Expo

Per Ugo Alciati non può mancare il latte; per Enrico Bartolini, la melanzana; per Cesare Battisti, il riso; per Ernst Knam il cacao e per Davide Oldani, lo zafferano. Questi gli alimenti con i quali si sono presentati ad Expo Gate, a Milano, cinque degli otto chef Ambassador di Expo Milano 2015, introdotti da Giacomo Biraghi, digital pr di Expo Milano 2015, e da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose.
Expo  Chef Ambassador
Sono state mostrate interviste, realizzati nelle cucine dei rispettivi ristoranti degli Chef Ambassador, durante le quali ciascuno di loro ha raccontato le proprie aspettative da Expo Milano 2015 e quale ingrediente possa rappresentarla al meglio. Da lì, l’elenco.
Fra gli Chef Ambassador ci sono anche Moreno Cedroni (che ha scelto quale alimento immancabile l’olio d’oliva), Carlo Cracco (l’uovo) e Pietro Leeman (grano saraceno).

Tutti gli chef  hanno interpretato il tema “Nutrire il Pianeta, Energia della vita”, claim di Expo 2015.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.