Quiche con cavolfiore e salsiccia senza glutine

Oggi vi propongo un ricetta saporita, realizzata con alcuni avanzi presenti nel frigorifero. Siccome è bene non gettare mai nulla, si possono inventare tante ricette. Io avevo cavolfiore bollito, salsiccia ed una base pronta di brisée senza glutine. Ecco cosa ho preparato 🙂

quiche-con-cavolfiore-e-salsiccia-senza-glutine

QUICHE CON CAVOLFIORE E SALSICCIA SENZA GLUTINE

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisée senza glutine*
150 gr di cavolfiore bollito in precedenza
150 gr di salsiccia rustica senza glutine *
2 uova
30 gr parmigiano grattugiato al momento
2 cucchiai di latte

Preparazione: per preparare la quiche con cavolfiore e salsiccia senza glutine è davvero semplice. Innanzitutto bisogna togliere la pelle alla salsiccia e sgranarla un pochino. Metterla in una padella senza alcun condimento e farla cuocere per una decina di minuti. Stendere la pasta brisée e sistemarla in una teglia. Versarvi il cavolfiore tagliato a tocchetti, e poi la salsiccia ormai fredda. In una terrina sbattere le uova con il latte, aggiungere il parmigiano, amalgamare per bene e versare sopra cavolfiore e salsiccia. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Servire la quiche con cavolfiore e salsiccia senza glutine ancora tiepida. Io ho omesso sale e pepe in quanto la salsiccia che ho utilizzato era molto saporita. Valutate voi se e come regolare di sale e pepe il composto di uova, a seconda della salsiccia usata.

* verificare che vi sia la dicitura “senza glutine”, ci sia il marchio Spiga Barrata o sia presente nel Prontuario Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'etĂ , le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiositĂ , notizie, e altro dal mondo del food.