Quiche primavera

Primavera, tempo di scampagnate, pic-nic e gite fuori porta. Se preferite portarvi dietro qualcosa da mangiare, vi suggeisco questa quiche di verdure. Ottima, ovviamente, anche in altre occasioni.
Asparagi, carote, piselli e datterini, i protagonisti della mia

QUICHE PRIMAVERA

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
6 asparagi
70 gr piselli freschi (o surgelati)
2 carote
6 pomodori datterini
150 gr ricotta vaccina
20 gr parmigiano grattugiato
3 uova
sale e pepe qb
latte qb
quiche primaveraPreparazione: sbollentare gli asparagi, le carote (precedentemente tagliate a rondelle o dadini) ed i piselli. Far raffreddare. Tagliare gli asparagi a tocchetti. In una boule mescolare la ricotta, le uova, il parmigiano. Se necessario, aggiungere due o tre cucchiai di latte. Aggiungere asparagi, carote e piselli, e mescolare delicatamente. Salare e pepare. Foderare una teglia con la pasta sfoglia: versarvi la crema di verdura. Tagliare i pomodori datterini e inserirli nella torta. Infornare a 180° per circa 20/25 minuti.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.