Quiche radicchio e gorgonzola senza glutine

Una nuova ricetta, ovviamente senza glutine (viste le mie necessità). In questo periodo mi sono mancate le mie abituali quiches, che solitamente preparavo nel fine settimana. Ora che ho trovato la sfoglia senza glutine, che comunque ha una resa diversa da quella glutinosa, gli esperimenti continuano. Oggi propongo l’abbinata classica per una quiche radicchio e gorgonzola senza glutine davvero gustosa.

QUICHE RADICCHIO e GORGONZOLA SENZA GLUTINE

quiche radicchio e gorgonzola senza glutineIngredienti:
1 rotolo di sfoglia senza glutine
100 gr gorgonzola dolce
2 uova
un cespo di radicchio trevisano
30 gr parmigiano grattugiato
cipolla qb
olio evo qb
sale qb

Preparazione: mondare il radicchio e tagliarlo a listarelle. Metterlo in una casseruola con poca cipolla tritata finemente ed un cucchiaio di olio evo. Far cuocere per una decina di minuti. Far raffreddare. Srotolare la sfoglia senza glutine in una teglia. Versare il radicchio, e sistemare il gorgonzola tagliato a tocchetti su tutta la superficie. In una ciotola, sbattere le uova con un pizzico di sale ed il parmigiano. Versare il tutto sopra il radicchio ed il gorgonzola. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Servire la quiche radicchio e gorgonzola senza glutine ancora tiepida.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.