Rimini capitale del gelato e della pasticceria

Si apre domani la 36esima edizione di “Sigep”, la manifestazione più importante a livello mondiale per quanto riguarda il settore della gelateria artigianale e a livello europeo per il settore dolciario e del caffè. Rimini diventa così la capitale del gelato e della pasticceria. gelato

Sino a mercoledì i visitatori (operatori del settore), potranno conoscere le ultime novità su ingredienti, tecnologie, packaging, arredamento e vetrine, decorazioni, nel settore gelato, pasticceia, cioccolato, caffè, panificazione, pasta e pizza e decorazioni.
Sono attesi oltre 175.000 operatori professionali in arrivo da tutto il mondo.
Domani mattina, sabato 17 gennaio, l’inaugurazione alle ore 11.

Davvero numerosi gli eventi in programma nei cinque giorni di manifestazione: dal Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, a Sigep Gelato d’Oro (con le selezioni della squadra italiana per la coppa del Mondi di gelateria del prossimo anno), the Star of Sugar (rassegna di sculture in zucchero dedicata al mito della Ferrari), la selezione italiana per il World Chocolate Master, il campionato italiano baristi, il Pastry International Forum & Cake Design, il concorso internazionale “Bread in the city” e quello sulla “pizza del futuro” e tanto altro.

Previsti anche oltre 500 momenti formativi multilingua presso i diversi stand
Il programma complto della manifestazione è disponibile sul sito www.sigep.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.