Risotto con lenticchie

Le lenticchie sono un’ottima fonte di proteine e ferro. Io le preparo spesso, specialmente nella stagione fredda. Visto che mi erano avanzate, ho pensato di “riciclarle” in questo modo gustoso, utilizzandole per un ottimo risotto. La ricetta per voi: è veramente facile e gustoso. Un modo come altri, per gustare le lenticchie.

risotto-con-lenitcchie

RISOTTO CON LENTICCHIE

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di riso per risotti
1,5 litri di brodo vegetale (preferibilmente non di dado)
un cucchiaino di cipolla tritata finemente
150 gr di lenticchie stufate
olio evo qb
burro e  parmigiano per mantecare qb

Preparazione: in una casseruola far imbiondire la cipolla con poco olio evo, aggiungere il riso e tostarlo. Quindi, aggiungere il brodo poco per volta e procedere alla normale preparazione del risotto. Arrivati a tre quarti di cottura, aggiungere le lenticchie stufate e concludere la preparazione. Togliere dl fuoco e mantecare con burro e parmigiano. Facilissimo, vero, il risotto con lenticchie ? Sano e gustoso.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.