Salon du Chocolat a Milano

Per quattro giorni Milano sarà la capitale del cioccolato : da domani, 9 febbraio, e sino   domenica 12, infatti, si svolge l’edizione 2017 del Salon du Chocolat. La location di questo dolcissimo evento è il MiCo di Milano Portello.
I numeri di questa seconda edizione milanese si annunciano importanti per il Salon du Chocolat: saranno infatti presenti oltre 50 chef, con 111 eventi e 80 espositori, mentre la prevendita ha visto un aumento dei biglietti venduti del 236& rispetto all’edizione dello scorso anno. Fra i grandi nomi annunciati ci saranno Iginio Massari, Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Davide Comaschi, Andrea Besuschio e Davide Oldani.
Il vasto programma prevede, fra le altre cose, show cooking, presentazioni di libri ed incontri con il pubblico.

La novità di questa edizione del Salon du Chocolat di Milano sarà la presenza di Ernst Knam, meglio conosciuto come Il Re del Cioccolato, che, in esclusiva per l’evento, realizzerà una scultura in cioccolato, simbolo dell’evento, che accoglierà il pubblico all’ingresso. L’opera riprende uno dei più famosi capolavori dell’arte classica e sarà svelata solo domani sera in occasione dell’Opening Night.  Sempre domani, è previstaa la Chocolate Gallery, una sfilat di abiti in cioccolato realizzati dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, in collaborazione con 12 stilisti internazonali, studenti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Fra i molti espositori, si segnala, in particolare, la presenza di Perù e Camerun, che sono i paesi principali poduttori di cacao, con stand infomatii e didattici ed una selezione di prodotti. Tutte le info su programma e biglietti su www.salonduchocolat.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.