Fine settimana goloso

Anche questa volte, non mancano gli appuntamenti, in Italia ed all’estero, per un fine settimana goloso

– A Parigi, è in corso la ventesima edizione del “Salon du chocolat”: oltre 20.000 metri quadrati su due piani interamente dedicati all’universo del cacao. Dimostrazioni, una singolare sfilata di moda con abiti realizzati in cacao, performance artistiche di cioccolatieri di tutto il mondo, corsi. Insomma, tutto per soddisfare gli appassionati di cioccolato.

– In Italia, invece a Norcia si svolge “Prosciutti dal mondo”, evento alla sua seconda edizione, realizzato in collaborazione con il Gambero Rosso. Degustazioni e laboratori, oltre ad un’esposizione delle storiche affettatrici Berkel

– nfine, a Biella Fiere (a Biella-Gaglianico) domani, 2 novembre, si conclude la quarta edizione del “Festival nazionale del Risotto Italiano e dell’Agnolotto Piemontese“. L’evento, ideato e certificato da Edoardo Raspelli, ha ottenuto recentemente il prestigioso riconoscimento di Res Tipica, programma di promozione e valorizzazione in Italia e all’estero dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) in sinergia con Expo 2015.

Ricordo che “Bacche di Vaniglia” è anche su Facebook. Cliccate “Mi piace” sulla pagina che trovate qui.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.