Zucchine alla curcuma

Un contorno gustoso e veloce da preparare. A volte io lo mangio anche come piatto unico :9 Scegliete voi. Visto che adoro le zucchine, ne mangerei in continuazione. Oggi ve le propongo in una versione un pochino particolare. Ecco le mie zucchine alla curcuma.

ZUCCHINE ALLA CURCUMA
020 (2) copia
Ingredienti:

2 zucchine
mezzo scalogno
1 cucchiaino curcuma
acqua qb
sale e pepe qb
olio evo qb

Preparazione: preparare le zucchine alla curcuma è davvero molto semplice.
Lavare le zucchine e spuntarle. Tagliarle a tochetti o fettine non troppo spesse.
Metterle in una padella con un cucchiaio di olio evo e lo scalogno tritato finemente.
Farle rosolare per qualche minuto e poi aggiungere un cucchiaio di acqua. Stufarle per una decina di minuti. Poco prima di terminare la cottura, in una piccola ciotola mettere un cucchiaino di curcuma ed un goccio d’acqua. Aggiungere il tutto alle zucchine, e mescolare facendo amalgamare per bene, cuocendo per pochi minuti. Prima di togliere dal fuoco, salare e pepare le zucchine alla curcuma. Cosa importante: quando usate la curcuma, mettete sempre anche un pochino di pepe che aiuterà a sviluppare le sostanze benefiche della curcuma in modo maggiore. Le zucchine alla curcuma possono essere servite calde o tiepide.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.