Attenzione ai falsi prodotti bio

La Guardia di Finanza ha recentemente bloccato un’organizzazione che importava falsi prodotti biologici (con attestazioni fasulle) provenienti dall’est europeo.biologico
Secondo Coldiretti, le truffe dei prodotti spacciati per biologici, ma che non lo sono, colpisce il lavoro di circa 45 mila agricoltori italiani, coloro cioè che lavorano in maniera corretta.  Si tratta del maggior numero di imprese biologiche di tutta Europa. Il giro d’affari del biologico, sempre secondo Coldiretti, è stimato in 3 miloni di euro.Per l’organizzazione “è necessario che sia facilmente riconoscibile in etichetta la produzione ottenuta con materia prima e standard nazionali, per consentire ai consumatori di fare scelte di acquisto consapevoli sulla reale origine del prodotto acquistato”.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.