Biscotti dell’Avvento

Un’idea simpatica per realizzare in casa il calendario dell’Avvento.
Bastano alcuni biscotti, e tanta fantasia….
Facile e veloce.

BISCOTTI dell’Avvento.

Ingredienti:
300 gr farina 00
100 gr fecola
100 gr burro a temperatura ambiente
100 gr zucchero
2 uova
aromi a piacere (o scorza di limone, arancia, vaniglia, cannella, zenzero, ecc…)

Preparazione:
In una ciotola montare bene il burro con lo zucchero. Aggiungere quindi un uovo per volta sino a farlo amalgamare bene. Quindi incorporare l’aroma scelto e la farina e la fecola setacciate poco per volta. Lavorare il composto a mano, sino ad ottenere un impasto compatto. Formare un panetto e metere in frigorifero per almeno 30 minuti.
Successivamente stenderlo con un mattarello  ritagliare l forme di biscotti che più vi piacciono.Biscotti dell'Avvento Far cuocere per 12 minuti a 180° in forno statico.Far raffreddare i biscotti su una gratella e poi… spazio alla fantasia.
Potete decorarli come volete: con glassa semplice (zucchero a velo e poca acqua o succo di limone), cioccolato, codette, zuccheri colorati…
Ricordatevi di scrivere su ciascun biscotto il numero del giorno a cui si riferisce. Così i vosri bimbi (o voi) ogni mattina potranno mangiare il biscotto corrispondente.

La frolla che eventualmente dovesse avanzare potete usarla per realizzare altri biscotti semplici o ancora decorati.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.