Cake allo yogurt e cocco senza glutine

Un dolce semplice adatto a colazione o merenda, che si prepara velocemente. Dai sapori leggermente tropicali, ma non invasivi. E, naturalmente, senza glutine, visto che devo mangiare così. Pochi ingredienti e niente burro per questo cake allo yogurt e cocco senza glutine

CAKE ALLO YOGURT E COCCO SENZA GLUTINE

Ingredienti:
170 gr farina per dolci senza glutine *
50 gr farina di cocco (cocco rapè) senza glutine *
125 gr yogurt magro all’ananas *
80 gr zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci *
80 ml olio di semi di girasole
50 ml latte
cake allo yogurt e cocco
Preparazione: Con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero per alcuni minuti. Quindi aggiungere lo yogurt e poco per volta, sempre utilizzando le fruste per incorporare, la farina per dolci e quella di cocco. Alternare con olio e latte. Per ultimo, unire il lievito ben setacciato. Mescolare ancora un po’ e versare l’impasto della cake allo yogurt e cocco senza glutine in uno stampo da plumcake, imburrato o rivestito di carta forno. Infornare a 170° per 40/45 minuti con forno in modalità statica. Dipende sempre dal tipo di forno la tempistica di cottura. Se la cake allo yogurt e cocco senza glutine dovesse diventare scura in superficie, coprire con carta stagnola e proseguire sino a conclusione dei tempi di cottura prevsti.

*verificare che questi ingredienti abbiano la dicitura “senza glutine”, il marchio Spiga Barrata o siano presenti nel Prontuario Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Cake allo yogurt e cocco senza glutine”

I commenti sono chiusi.