Campionato Mondiale della Pizza

Per tutti gli amanti della pizza, segnalo un importante evento dedicato a questo golosissimo piatto. La prossima settimana, e per la precisione da lunedì 11 a mercoledì 13 aprile al Palacassa di Parma si svolgerà la venticinquesima edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Questo simbolo del nostro paese, sarà il protagonista assoluto della tre giorni di manifestazioni e di gare. Sono attesi a Parma, infatti, oltre 600 fra pizzaioli e cuochi che si daranno battaglia sfornando pizze di ogni genere.
pizzaIl Campionato Mondiale della Pizza proporrà ben dodici diverse competizioni: dalla pizza classica a quella in teglia, da quella Napoletana Stg, a quella in pala, arrivando a quella a due. E ancora: pizza senza glutine, triathlon, stile libero individuale, stile libero veloce, pizza più larga, pizzaiolo più veloce. Particolarità dell’edizione2016, anche il “Trofeo Heinz Beck” per la preparazione dei primi piatti in pizzeria. Info e programma dettagliato su www.campionatomondialedellapizza.it. Quale pizza preferite voi ? 🙂

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.