Carote glassate al miele

Alzi la mano chi non ha mai trovato qualche carota “abbandonata” nel proprio frigorifero !
A me succede spesso. E, quando sono ancora buone, preparo questo contorno davvero interessante e facilissimo, del quale in famiglia sono davvero ghiotti. La ricetta l’ho scoperta sul libro “Il pranzo della domenica” di Gordon Ramsay. Devo ammettere che all’inizio ero piuttosto scettica per l’abbinamento, invece…

CAROTE GLASSATE AL MIELE

Ingredienti:
carote
50 gr burro salato
2 cucchiai miele
sale e pepe qb
carote glassate al mielePreparazione: Sbucciare le carote e farle lessare sino a che diventano tenere. Scolarle e farle raffreddare passandole sotto l’acqua fredda. Scaldare il burro (ma non farlo friggere), aggiungere le carote, sale e pepe secondo preferenza. Farle saltare un pochino nel burro e aggiungere il miele. Saltare in padella sino a che siano completamene glassate e servire.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Carote glassate al miele”

I commenti sono chiusi.