Casa CookBook al Salone del Libro 2016

Oltre venticinque le case editrici presenti, la Show Kitchen di 100 posti che ospiterà oltre un cinquantina di eventi di vario genere, il Cook Lab per workshop e laboratori, la presenza di numerosi autori e anche chef: questo, in breve, il panorama di quello che offrirà Casa CookBook, lo spazio dedicato alle pubblicazioni enogastronomiche del Salone del Libro 2016 di Torino. Casa CookBook sarà ospitata nel Padiglione 2: giunge quest’anno alla sua quarta edizione, con le tre che l’hanno preceduta, caratterizzate da un grandissimo successo.
Casa Cookbook
Da giovedì prossimo, 12 maggio, e sino a lunedì 16, sono in programma numerosi appuntamenti. Fra le case editrici presenti in questo spazio ad hoc per il mondo della cucina, si segnalano importanti new entry: Cucchiaio d’Argento, Funny Vegan, CefPublishing, Luca Maroni, Sens e Moka Libri e altre ancora.  Numerose le presentazioni di libri, fra cui il nuovissimo di Antonino Cannavacciuolo, già presente in altre edizioni di Casa Cookbook. Non ci saranno solo libri di cucina “tradizionale”, ma anche su food desing, impiattamento, salute e alimentazione. Ogni giorno ci sarà un apposito spazio Vegan, oltre ad incontri sui vini. Non mancherà un approfondimento sulla cultura araba, focus di questa edizione del Salone del Libro. E ancora, va segnalata la presenza di otto start-up quali Fanceat, Gnammo, L’Alveare che dice Sì! e Tometo che arrivano da I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, mentre Foodetector, Ecovivo, Svinando e Incibus provengono dall’Incubatore Unito 2i3t.
Fra i nomi noti, si alterneranno, fra gli altri, Marco Bianchi, Giorgione, Sergio Barzetti, Paolo Marchi, Simone Salvini, Andrea Golino… Prima volta anche per SlowFood che ogni giorno proporrà degustazioni dei migliori crù mondiali nella De Longhi Coffee Lounge.
Contribuiranno alla realizzazione di Casa CookBook: Miele, De’ Longhi, Kenwood e Braun, Cuki, Zucca, Valmora, Noberasco, Sarchio, Fol gourmet popcorn, Pentole Agnelli.
Tutte le info ed il programma degli eventi di Casa CookBook al sito http://www.salonelibro.it/it/programma.html indicando alla voce “Sezioni” Casa CookBook.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.