Cioccolato e polenta per il fine settimana goloso

Eccoci arrivati ad un nuovo fine settimana e a segnalare alcuni degli eventi in giro per l’Italia che potrebbero interessare, ovviamente legati al mondo del “food”.

– Si chiama “Ciok in Roma”  (www.ciokinroma.it) ed è l’evento che si svolge alla Terrazza del Pincio sino al 4 marzo. Incontri golosi, lezioni di cioccolateria, laboratori peer i più piccoli: tutto per far calare completamente il pubblico nel magico mondo del cioccolato. con l’utilizzo di questo ingrediente declinato, non solo per dolci, ma anche per piatti di altro tipo tutti da scoprire.  Sarà possibile anche acquistare cioccolato artigianale di alta qualità, grazie ad un “mercato del cioccolato” allestito per l’occasione. Contestualmente, si svolgerà anche la “Borsa del cioccolato”, riservato alle aziende italiane del cioccolato che vogliono esportare i propri prodotti: partecipano, infatti operatori internazionali selezionati da Mondimpresa.

– E visto che il tempo non sembra aver voglia di far arrivare la primavera, domani e domenica, 1 e 2 marzo, le polente degli Alpini, saranno le protagoniste del nuovo appuntamento con  “I festival gastronomici”. La manifestazione si svolge dalle 11 alle 23 a Biella Fiera di Gaglianico.
A corollario, una rassegna espositiva e gastronomica di eccellenze agroalimentari legate alla montagna. Domani, alle ore 20, inoltre, ci sarà un concerto della Fanfara Alpina Valle Elvo, mentre domenica alle 17 ci saranno canti della montagna eseguita dalla Corale Valle Elvo e dal Coro Amici del Canto di Cossato.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.