Colazione o merenda veloce. Come fare ?

Una colazione semplice e veloce o una merenda deliziosa. Come fare ?
Niente paura, ho un’idea che potrebbe piacervi e che potreste provare a rifare a casa vostra. Non servono troppi ingredienti e neppure tempi lunghissimi, anzi.

COLAZIONE O MERENDA VELOCE. COME FARE ?
arancia
E’ sufficiente sbattere per bene un uovo con un cucchiaio di zucchero. Aggiungetevi un cucchiaio di succo d’arancia, spalmate su fette di pan carrè e fate passare qualche minuto in forno caldissimo o sotto al grill, sino a che non si sarà formata una bella crosticina. Non è delizioso ? A volte me lo preparava mia nonna quando ero piccola e mi è rimasto come ricordo, che ogni tanto mi regalo.
Ma se volete un sapor più deciso, provate a sostituire il succo di arancia con analoga quantità di caffè, oppure con un cucchiaino di cacao… Avrete così pronta una colazione o merenda veloce. Vi ricordo che la rubrica “Come fare” torna fra due settimane.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.