Colombe, cioccolato e Golosaria

Eccomi di nuovo, con l’arrivo della primavera, a segnalare tanti eventi golosi in giro per l’Italia. Oggi si parla di colombe e cioccolato, ma anche di Golosaria. Se volete segnalare i vostri eventi golosi, inviate info all’indirizzo mail [email protected]   Buon week-end goloso !

  • Oggi e domani, sabato 1 e domenica 2 aprile a Torino, presso l’Hotel Principi di Piemonte, si svolge la prima edizione di “Una Mole in Primavera”.  L’evento, ad ingresso gratuito, è dedicata ai dolci pasquali. Sono pesenti maestri pasticcei da tutta Italia che proporranno le proprie novità ad un prezzo speciale di 23 euro aal Kg, mentre maestri cioccolatiei esporranno le proprie opere.
  • Sempre in tema pasquale, segnalo domani, domenica 2 aprile, al Palazzo delle Stelline di Milano, la terza edizione de “L’uovo e la Colomba”: sono previsti assaggi, degustazioni, laboratori e tanto altro. Tredici le pasticcerie presenti, fra cui anche quelle nate all’interno della casa circondariale di Padova e quella del carcere minorile Beccaria diMilano.
  • Spostiamoci in Toscana, e precisamente a Siena, dove oggi e domani si conclude l’edizione 2017 di CiocoSì. Si tratta di una mostra mercato in cui il pubblico può scopire un ricco assortimento di pralin, dolci, tavolette, creme spalmabili e tanto altro ancora. Non mancano sculture in cioccolato e la Fabbrica del Cioccolato, in cui si mostrano tutte le fasi di lavorazione.
  •  Il Monferrato ospita oggi e domani l’undicesima edizione di”Golosaria”. Si tratta di una rassegna itinerante fra i castelli e le colline di questa zona del Piemonte. Molteplici le locations in cui ci saranno espositori selezionati e la possibilità di degustare piatt tipici e non e la cucina di strada. Il programma completo dell’evento è su www.golosaria.it/monf2017

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.