Confermata “Casa Cookbook” al Salone del Libro

Marco Bianchi, Giorgione, Dario Bressanini, Gianluca Fusto, Fabrizio Galla, Pietro Leeman, Christian Milone, Paolo Marchi: sono solo alcuni dei nomi che dal 14 al 18 maggio, faranno tappa a “Casa Cookbook”, l’area riservata al mondo della cucina, all’interno del Salone del Libro di Torino.

Casa Cookbook 2014
Casa Cookbook 2014

Un’area, quella riservata alle pubblicazioni enogastronomiche, che sin dalla sua prima comparsa, due anni fa, ha ottenuto consensi decisamente positivi ed una grande partecipazione da parte del pubblico.
Rispetto allo scorso anno gli espositori saranno più del doppio, con la presenza, per la prima volta, di alcune case editrici nazionali ed internazionali: da Phaidon Press, Gambero Rosso, Marco Edizioni e Slow Food Editore.  Saranno inoltre presenti ben quattro scuole di cucina: Agire Ora, Foodlab, Enfoe Agenzia Formativa ed Arteformazione.

Lo spazio dedicato a “Casa Cookbook” (nel padiglione 2) sarà di oltre 600 metri quadrati.
Previsti show cooking nella Show kichen, e Laboratori.
Saranno proposti show di cucina vegana, di panificazione, pasticceria, utilizzo delle spezie, cocktail e frutta, legati a presentazioni editoriali. Previsti anche appunamenti, grazie ad alcuni main sponsor, con gli chef stellati dell’ Associazion Chic-Charming Italian Chef. La libreria “Luna’s Torta” di Torino currà la libreria tematica di “Casa Cookbook”.
Altra novità dell’edizione 2015, l’organizzazione di alcuni eventi per il Salone Off, in programma al Miele Center di piazza Bodoni a Torino.

Il programma completo degli eventi di “Casa Cookbook” è disponibile qui

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.