Conservare lo zenzero. Come fare ?

Lo zenzero: devo ammettere che mi sono appassionata a questo meraviglioso ingrediente solo da pochi anni, ma lo adoro. Il problema, spesso, è che in commercio se ne trova solo in pezzature grandi. Volete sapere come fare per conservarlo al meglio ?
zenzero
CONSERVARE LO ZENZERO. COME FARE ?

Se pensate di utilizzare l’intera radice in breve tempo, è sufficiente conservarla non sbucciata in un sacchetto per il frigo e riporla in frigorifero.
Altrimenti, vi consiglio di tagliarne una parte da consumare in breve tempo, sempre con la buccia, e tenerla in frigo nel sacchetto apposito e di congelarne il resto.
Ma come ? Diverse sono le possibilità, dipende dall’utilizzo che volete farne. Potete sbucciarla e tagliarla a rondelle, oppure potete grattuggiarla, o anora ridurla in piccoli pezzi. Congelatela immediatamente. In questo modo avrete la comodità di avere sempre zenzero fresco a disposizione per qualunque tipo di utilizzo 🙂

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.