Consumi in calo per frutta e verdura

Gli italiani mangiano poca frutta e verdura: è quanto emerge dal dossier  “Frutta e verdura dai campi alla tavola nel 2014” diffuso da Coldiretti. Negli ultimi quindici anni, i consumi sono calati del 30%, mentre nell’ultimo anno è sceso al di sotto del chilo giornaliero per famiglia, come invece raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Secondo i dati presenti nel dossier, nei primi sei mesi di quest’anno, i consumi di frutta e verdura sono calati del 2% rispetto allo stesso periodo del 2013, quando, nei 12 mesi si era avuto un acquisto di poco meno di 8 milioni di tonnellate, di cui 4,2 milioni di frutta, e 3,6 milioni di verdura. small
Secondo il rapporto Istat/Cnel sul benessere in Italia, solo il 18,4% degli italiani ha consumato quotidianamente almeno quattro prozioni giornaliere fra frutta, verdura, e legumi freschi.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.