Crema di finocchi e patate

La ricetta che vi propongo oggi è semplicissima e adatta per una cena leggera in una fredda serata invernale. La crema di finocchi e patate è un piatto facile da realizzare, gustoso e sano.Come la preparo io ? Leggete qui


CREMA DI FINOCCHI E PATATE

Ingredienti per 4 persone:
2 finocchi
3 patate di media dimensione
sale qb
olio evo
acqua qb

Preparazione: realizzare la crema di finocchi e patate è molto semplice. Pulire i finocchi e tenere da parte alcuni ciuffi verdi che useremo come decorazione. Tagliarli a tocchetti. Fare lo stesso con le patate. Lavare le verdure e metterle in una pentola. Coprire a filo i finocchi e le patate con l’acqua. Coprire la pentola con un coperchio e portare ad ebollizione: a questo punto abbassare il fuoco e portare a cottura completa (almeno altri 20/25 minuti). Frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Servire la crema di finocchi e patate con un filo di olio evo e decorare con pochi ciuffetti di finocchio.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.