Un dolce week-end

Come abitudine, segnaliamo alcuni eventi del fine settimana. Questa volta, tutto all’insegna del dolce.

– Si è aperto oggi, venerdì 21,  si concluderà domenica 23, allo spazio espositivo di Bologna Fiere, l’edizione primaverile di “The cake show”. Non solo cake decorating e Sugar art, ma anche bakery e pasticceria tradizionale italiana, pe soddisfare tutti i gusti. Cooking show, laboratori, corsi e sfide, con ospiti famosi quali Julie Walsh, Alejandro Quinones, il campione dle mondo juniores di pasticceria Gian Luca Forino ed altri.

– Si conclude domenica  Siena la terza edizione di “CiocoSì”, manifestazione dedicata al cioccolato atigianale che si svolge in piazza del Campo. Spettacoli itineranti di “Tango & Cioccolato”, degustazioni, corsi, cooking show, esposizione d’arte, un torneo con scacchi in cioccolato, la realizzazione live di una scultura in cioccolato, animazione e laboratori per bambini.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.