Eventi golosi di Natale

Nuovo appuntamento con le segnalazioni di eventi golosi. Manca un mese a Natale e ovviamente gli eventi gastronomici iniziano a seguire questo filone: oggi vi parlo di Taste of Christmas a Bologna, di Re Panettone a Milano e della Festa del Torrone a Cremona.

– Si è aperta ieri a Bologna a Palazzo Re Enzo, l’edizione 2016di Taste of Christmas. Sino a domani, i migliori chef dell’Emilia Romagna, e non solo, proporranno una spettacolare selezione di alta gastronomia con un occhio di riguardo alla tavola delle feste.
Sarà possibile assaggiare le varie proposte ccon prezzi fra i 6 ed i 10 euro. Ciascuno degli chef proporrà un menù di tre piatti, per consentire ai visitatori di scegliere i propro preferiti. A corollario sono numerosi gli eventi in programma, fra cui laboratori, corsi di cucina, assaggi al buio e tanto altro. Info su: www.tasteofchristmas.it

panettone A Milano, oggi e domani, sabato 26 e domenica 27 novembre, lo Spazio MegaWatt in via Giacomo Watt 15, ospita la nona edizione di Re Panettone. Saranno presenti una quarantina fra i più famosi maestri pasticcieri italiani che metteranno in vendita i propri prodotti a 25 euro al kg. Previsti degustazioni, assaggi, incontri, una mostra mercato e altro.  Tutti i panettoni proposti saranno artiginali, privi di conservati e mono-digliceridi. Nel corso della manifestazione, ci saranno la V edizione del Premio “I Pangiuso”, che incoronerà il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo; e la VI edizione del Premio “I Custodi del Panettone”, dedicato alle confezioni per panettone più eco-sostenibili, funzionali e creative.
www.repanettone.it

– Prosegue a Cremona, sino  domani, l’edizione 2016 della Festa del Torrone. Le principali vie e piazze della città ospitano eventi golosi di vario genere per celebrare questo tipico dolce. Il tema dell’edizione di quest’anno è “il tempo”. Info e programma su www.festadeltorrone.com/2016

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.