Fiori di zucca croccanti senza glutine

Ho sempre adorato i fiori di zucca, ed ora che devo mangiarli senza glutine, certo non me li faccio mancare. Vi propongo una ricetta facilissima che li renderà davvero croccanti ! Buon appetito !
fiori di zucca croccanti senza glutine
FIORI DI ZUCCA CROCCANTI SENZA GLUTINE

Ingredienti:
fiori di zucca
1 albume
farina di riso * qb

Preparazione:  Pulire i fiori di zucca con carta da cucina inumidita per togliere le impurità esterne. Togliere il pistillo, perchè potrebbe lasciare un sapore amaro. In una ciotola sbattere l’albume con la forchetta. Intingere un fiore di zucca per volta nell’albume e poi passarlo nella farina di riso. Friggerli in olio di araachidi a temperaura, scolare bene su carta da cucina e salare solo poco prima di servire. Ed ecco che i fiori di zucca croccanti senza glutine, sono pronti !

* verificare che sia presente la dicitura “senza glutine”, il marchio Spiga Barrata, o sia presente nel Prontuario Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.