Franciacorta Official Sparkling Wine di Expo

Il Consorzio Franciacorta alla fine dello scorso anno si è aggiudicato la gara per essere Official Sparkling Wine dell’Expo. L’accordo è stato presentato oggi a Milano alla presenza di Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta, Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 e commissario del Governo per Expo Milano, ed il ministro alle Politiche Agricole,  Maurizio Martina.

Franciacorta sarà quindi protagonista di ogni evento ufficiale, ma non solo. Verranno realizzati infatti eventi sia a Milano che in Franciacorta, per far conoscere ai visitatori il vino ed il territorio, promuovendo quell’area ricca di tradizioni ed eccellenze enogastronomiche.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consorzio Franciacorta, Maurizio Zanella. Lo scorso anno il Consorzio Franciacorta ha venduto quasi 15,5 milioni di bottiglie, di cui 1,5 milioni all’estero. Il mercato straniero ad oggi rappresenta il 9,2% ed è cresciuto del 12,8% rispeto al 2013.

In concomitanza con Expo 2015, Franciacorta riconfferma l’orientamento all’innovazione con il lancio del nuovo sito web www.franciacorta.net

Expo FranciacortaNella foto, da sinistra: il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e il Presidente del Consorzio Franciacorta Maurizio Zanella (credits Expo 2015 / Daniele Mascolo).

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.