Golosaria fra i castelli del Monferrato

Appuntamento da non perdere per gli amici gourmet, quello di questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 aprile: si svolge infatti, l’edizione di Golosaria fra i castelli del Monferrato.Numerose le locations, che nelle due giornate della rassegna, saranno animate da appuntamenti di diverso genere. Si parte da feste, assaggi, eventi culturali, itinerari…
Golosaria Monferrato
Per quanto riguarda il mondo goloso, il castello di Casale Monferrato sarà animato da cucine di strada: dai primi della tradizione piemontese, allo street food del benessere, al ristorante La Torre di Casale che fsteggerà i suoi 50 anni: E ancora, formaggi piemontesi, prosciutto crudo di Cuneo, salsiccia di Bra, fritto misto di pesce, birre artigianali e non potevano mancare i vini del Monferrato.  Previsti menu speciali in ristoranti, trattorie ed agriturismi. Fra le locations della rassegna, oltre a Casale Monferrato, ci saranno il Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato, Castell’Alfero, Gabiano, Furbine, Albugnano, Solonghello e tante altre ancora. Il programma completo con itinerari, locations e tutte le indicazioni è sul sito http://www.golosaria.it/monf2016

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.