Il “food” alla Social Media Week di Milano

Il “pianeta food” è sbarcato alla “Social Media Week” di Milano.
Ieri, lunedì 18 febbraio, giornata di apertura, si è infatti svolto un evento dal titolo “Social media & food: come cambia il nostro rapporto con il cibo, gli chef e la cucina”. Sono intervenuti Sara Porro (Dissapore), Davide Oltolini (critico enogastronomico) e Lisa Casali (blogger) che hanno spiegato come il cibo venga catalizzato nel web e come circola nei social media.  Claudia Resta (Yelp) ha affrontato il tema dei nuovi strumenti, superando le guide, per scegliere dove mangiare. Elisa Pella e Gabriele Zanatta di Identità Golose, Claudio Sacco di Viaggiatore Gourmet e Altissimoceto, hanno invece parlato dell’approccio di chef e addetti ai lavori ai social media. Sonia Peronaci di Giallozafferano, invece, ha raccontato come siano cambiate le esigenze e le ricerche di ricette, mentre Cristina Scateni, digital strategist di Eidos ha affrontato il tema delle richieste e delle preoccupazione delle aziende del settore food sui social media.

4ba385f21165252d2a40c22770297b54-social-media-metal-icons

Oggi,invece, sempre lagato al mondo “food” si svolge un appuntamento intitolato “Social Cooking – 10 trucchi per fotografare i tuoi piatti”, proposto da Nokia Italia e Portfolio Mondadori. Insieme alla food blogger Paola Sucato ed al fotografo professionista Alessandro Romiti, si insegnerà a raccontare al meglio i piatti attraverso foto e video realizzati con lo smartphone.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.