INSALATA di CARNE ESTIVA

Con il supercaldo di questi giorni, voglia di cucinare e “produrre” altro calore, proprio non ce n’è. Così, aprendo il frigorifero e la dispensa, in pochi minuti si può ottenere un piatto saporito e rinfrescante. Io avevo da parte della carne bollita che volevo utilizzare per il vitello tonnato, ma, ho deciso di cambiare ricetta e di realizzare una bella

INSALATA di CARNE ESTIVA
Ingredienti (x 4 persone):
500 gr circa di carne di vitello precedentemente bollita
1 scatola di fagioli cannellini
cipolla qb
prezzemolo qb
sale e pepe qb
olio evo qb
aceto qb

Preparazione: tagliare a cubetti la carne e metterla in una terrina. Aprire la scatola di cannellini, sciaquarli sotto l’acqua corrente ed aggiungerli alla carne. Tritare circa due cucchiai di cipolla (o comunque in quantità a piacere). Tritare il prezzemolo ed aggiungerlo anch’esso alla carne ed ai fagioli. Condire con olio evo ed aceto (a me piace particolarmente). Tenere da parte in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. All’ultimo momento, se servisse, “aggiustare” ancora il gusto con altro aceto.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

Una risposta a “INSALATA di CARNE ESTIVA”

I commenti sono chiusi.