Nutella festeggia il suo 50esimo compleanno

Alzi la mano chi non ha mai mangiato la dolce crema al cacao e nocciola prodotta dalla Ferrero ? Quanta golosità da bambini, una golosità mai venuta meno, almeno per chi scrive, neppure da adulti. La Nutella, quest’anno, festeggia il proprio 50esimo compleanno: e per festeggiare la Ferrero ha oganizzato due eventi speciali. Il primo, domani, sabato 17 maggio, ad Alba; il secondo, domenica 18, a Napoli.  Ad Alba, dalle ore 9 si svolgerà “Buongiorno Nutella”, mentre dalle 10 in città saranno proposti spettacoli itineranti, musica dal vivo, e.. ovviamente Nutella. Il gran finale alle ore 22. Anche a Napoli la festa inizierà dal mattino. Poi, nel pomeriggio, in piazza del Plebisicto, si alterneranno animazion e concerti di Almamegretta, Simona Molinai, Arisa, Giuliano Palma e Mika.  Alle 23, “Happy Birthday Nutella”. L’evento sarà trasmesso live in streaming sul sito http://www.nutellastories.com/it_IT/event
Intanto, per celebrare questo compleanno, Poste Italiane hanno emesso un francobollo commemorativo del valore di 70 centesimi in cui compaiono il barattolo del prodotto e le due date. La festa per questo compleanno sarà in tutto il mondo. Ad Eataly New York è stato aperto in questi giorni un Nutella Bar, secondo solo a quello aperto pochi mesi fa, sempe ad Eataly a Chicago.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.