Panettone ed artigianato per il week-end

Il panettone sarà il protagonista del fine settimana, in altrettante manifestazioni, una a Milano e l’altra a Torino.

– A Milano, si svolge domani, sabato 30 novembre, e domenica 1 dicembre “Re Panettone”: una manifestazione giunta quest’anno alla sua sesta edizione. L’appuntamento è allo spazio A ex-Ansaldo di via Bergognone 34, angolo via Tortona, dalle 11 alle 19 con ingresso libero. Prevista la presenza di quaranta espositori. Numerosi anche laboratori per adultu e ragazzi, presentazioni, concorsi e tanto altro.  La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Panettone, e coordinata da Stanislao Porzio. www.repanettone.it

– A Torino, invece sempre domani e domenica, è in programma “Una mole di panettoni”, alla sua seconda edizione. La manifestazione si svolge al Museo nazionale del Risorgimento Italiano, Palazzo Carignano in via Accademia delle Scienze 5, con ingresso gratuito ed orario dalle 11 alle 19.  Saranno proprosti una vetrina di lievitati d’eccellenza, assaggi gratuiti, eventi didattiti e conferenze, degustazioni, incontri con chef.

Fra gli altri eventi del fine settimana si segnala al polo espositivo di Rho-Fiera Milano, l’edizione 2013 di “AF Artigiano in Fiera. Per questa 18a edizione, in programma da domani 30 novembre e sino all’8 dicembre, saranno presenti oltre 2.900 espositori con prodotti provenienti da 113 paesi del mondo. Tre le aree geografiche (Italia, Europa, Resto del Mondo), 59 i diversi punti di ristoro con specialità enogastronomiche di vario genere. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.30.
www.artigianoinfiera.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.