Panettone protagonista a Milano

Panetton protagonista a Milano questo fine settimana. No, non sto sbagliando ! So bene che per molti il panettone è tipico del periodo natalizio. Non la pensa così, invece,  il Gastronauta Davide Paolini, che da qualche anno ha lanciato una vera e propria campagna per il “Panettone tutto l’anno”, per fare consumare questo dolce non solo a cavallo fra dicembre e gennaio, ma anche per tutti gli altri mesi dell’anno. panettone

Nella sede dl quotidiano Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa, i migliori artisti dell’arte pasticcera specializzati in questo dolce (che adoro, ma che ora dovrò abbandonare nella sua veste tradizionale, visto che non posso consumare glutine, ahimè), proporranno degustazioni, laboratori e vendite. Previsti anche incontri con gli stessi chef.

Domani pomeriggio, sabato 27 giugno, fra le molte cose in programma, ci sarà la creazione di un panettone con stampante in 3d, un incontro sulla piramide del grano “Dal chicco alla farina”, laboratorio per bambini, la ricetta per far il panettone casalingo con la pasta madre. Domenica, invece  ci saranno ancora laboratori, l’incontro “Panettone naturalmente a colori”, la diretta della trasmissione Il Gastronauta di Radio 24…
Il panettone, inoltre, sarà declinato in varie forme, dal dolce al salato.

Ingresso libero e gratuito previa registrazione alla mail: [email protected]

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.