Parma città creativa per la gastronomia

Importante riconoscimento per la città di Parma da parte dell’Unesco: è stata infatti proclamata “città creativa per la gastronomia”. Si tratta di un riconoscimento unico, che per la prima volta viene assegnato ad una città italiana.
prosciuttoLa richiesta in tal sesno all’Unesco era stata inoltrata alcuni mesi fa. Parma ora fa parte del ristretto novero di città insignite di questo riconoscimento insieme a Burgos, Phuket, Belem e Bergen. In questo modo Parma, vede valorizzati al massimo livello i propri prodotti di eccellenza. Insieme al Comune di Parma, per ottenere questo importante riconoscimento, hanno lavorato tutte le istituzioni e le associazioni della città, con il contributo dell’associazione di cuochi “Chef to Chef” e il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.