PASTA ZUCCHINE e LIMONE al profumo di TIMO

Una pasta freschissima e veloce: quella che ho preparato oggi, sbirciando nel frigorifero, dove c’erano delle zucchine ed un limone. Sul davanzale, invece, il timo. Quindi, perchè non tentare di coniugare questi sapori ? Ecco che è nata la mia versione personale della

PASTA ZUCCHINE e LIMONE al profumo di TIMO
Ingredienti (x4 persone):
300 gr di pasta corta
5 zucchine
uno scalogno
un limone (succo e buccia)
timo fresco qb
olio evo

Preparazione: mentre si procede con la normale cottura del formato di pasta prescelto, tagliare a tocchetti piccoli le zucchine. Metterle in una padella con olio evo e lo scalogno tritato. Far insaporire per qualche minuto, poi aggiungere due cucchiai di succo di limone. Far cuocere per una decina di minuti al massimo a fuoco medio basso, in modo da tenere le zucchine ancora croccanti. Prima di spegnere la fiamma, aggiungere il timo (due cucchiaini da caffè circa). Scolare la pasta e farla saltare nelle zucchine, dove avrete aggiunto poca buccia di limone ridotta in una piccola julienne.

E questo il dettaglio

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

3 Risposte a “PASTA ZUCCHINE e LIMONE al profumo di TIMO”

I commenti sono chiusi.