Petits-beurre

Adoro la pasticceria, quella francese in particolare. Così splendidamente burrosa…
Adesso che causa celiachia non la posso più gustare, mi accontento di leggere le ricette (che presto cercherò di trasformare in versione senza glutine). Oggi vi propongo un libricino davvero delizioso che contiene suggerimenti deliziosi per realizzare petits-beurre da sogno.

PETITS-BEURRE – Bérengèr Abrahm con Lucy Oger

Un volumetto di poco più di 50 pagine. Già le foto vi faranno venire voglia di preparare petits-beurrepetits-beurre a non finire, ve lo garantisco. Dopo la presentazione della ricetta base, sono propose ben ventidue diverse idee per i vostri petis beurre. Da quelli alle noci, al cacao, al limone, speziati, al pistacchio, passando a ricette che prevedono l’utilizzo di questi fantastici biscotti (insime a mousse, creme, crostatine, cheescake, tiramisù…). Ma voi, lo sapevate che si possono preparare anche salati ? Io prima di acquistare questo libro, no, lo ammetto. Qui ci sono quelli ai semi e parmigiano, tartine con paprika e gamberetti… Insomma, un panorama di petits beurre davvero vasto, all’interno del quale potrete scegliere il vostro, o meglio, i vostri (perchè vi assicuro, saranno più di uno) preferiti. Ma c’è di più. Insieme al libricino troverete uno stampo per ritagliare l’impasto ed imprimervi la dicitura “petit beurre maison”.

Scheda:
“Petits-beurre” – Bérengèr Abrahm con Lucy Oger
Fabbri Editore

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.