Pizza Village a Napoli

Eccoci qui, dopo la pausa estiva. Pronti per nuove cose, nuove news e, ogni tanto, qualche ricetta !  Per prima cosa, parto con le segnalazioni, poi nei prossimi giorni arriveranno novità.

Iniziamo con qualcosa che piace davvero a tutti, ovverosia la pizza. E’ in corso a Napoli, sul Lungomare Caracciolo, l’edizione 2014 del “Pizza Village” (www.pizzavillage.it). Un trionfo di sapori: sino al 7 settembre, dalle 18 alle 24, sarà possibile assistere ad un vero e proprio spettacolo, durante il quale cinquanta pizzerie storiche della città e della provincia, prepareranno oltre 100 mila pizze.  Si tratta della pizzeria più grande del mondo, allestita su 30 mila metri quadrati, con 4.700 posti a sedere.  Per i piccolI sono previsti laboratori e percorsi didattici, mentre gli adulti potranno imparare i segreti di una buona pizza, grazie alle lezioni di 12 pizzaioli di fama internazionale. Pizza
All’interno della manifestazione, si svolge anche la tredicesima edizione del Campionato del Mondo del Pizzaiolo: vi partecipano circa 500 i piazzaioli, provenienti da 40 paesi di ogni continente. Le gare, si svolgeranno in un vero e proprio “stadio della pizza”. Diverse le categorie: classica, metro/pala, teglia, stagione, senza glutine, stg, juniores ed acrobatica.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.