Quiche al tonno senza glutine

Una quiche (o torta salata, come preferite) davvero gustosa e semplicissima da preparare. Io, per ovvi motivi l’ho preparata con la sfoglia senza glutine, ma chi non ha problemi come me, può benissimo utilizzare quella normale, poichè il procedimento non cambia. Ecco la mia quiche al tonno senza glutine.

quiche al tonno senza glutine

QUICHE AL TONNO SENZA GLUTINE

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine*
100 gr di tonno al naturale
100 gr ricotta
una decina di pomodorini
una manciata di olive nere cotte al forno
origano fresco (se non l’avete va bene anche quello secco)
2 uova
sale e pepe qb

Preparazione: sgocciolare il tonno al naturale e metterlo in una terrina con la ricotta. Mescolare, amalgamando bene il tutto. Agigungere quindi i pomodorini tagliati in quattro pezzetti, le olive denocciolate e tritate grossolanamente, l’origano, le uova. Regolate di sale e pepe e mescolate il tutto. Srotolate la pasta sfoglia senza glutine in una teglia, versatevi il composto a base di tonno ed infornate la quiche al tonno senza glutine per circa 25/30 minuti a 170° forno statico. Per essere gustata al meglio, servite la quiche al tonno senza glutine tiepida o fredda.

* Verificare che vi sia il marchio Spiga Barrata, conteng la dicitura “senza glutine” o sia nel Prontuario Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Quiche al tonno senza glutine”

I commenti sono chiusi.