A Rimini il Festival della Cucina Italiana

Rimini ospita da oggi a domenica la quattordicesima edizione del “Festival della Cucina Italiana“. Il Parco Terme Galvanina ospiterà, una seri di eventi con momenti culturali,  ristoranti a tema, scuola di cucina e premiazioni. Fra i corsi di cucina, segnaliamo quello per fare la foglia come una volta, quello sulla cucina vegana, quello con Andy Luotto, la cucina per celiaci, e per preparare la vera piadina romagnola.  Quanto ai ristoranti a tema, ce ne saranno per tutti i gusti: pasta, pesce, tradizione romagnola, pizza, bibite bio. In occasione del Festival sarà riaperto il reparto di cure idropiniche: il pubblico potrà bere quindi le note acque termali e digestive della Galvanina.
Contestualmente al Festival, sarà consegnato il Premio Nazionale Galvanina alla Cultura a Gualtiero Marchesi. Carlo Cracco sarà invece premiato quale miglior chef per il 2014, la Saclà sarà premiata come migliore industria, mentre Fede & Tinto di Decanter saranno premiati per il giornalismo. Il “Festival della Cucina Italiana” è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.